C.so di Porta Vittoria, 54 20122 Milano
02 76005218
info@studiocalvetto.it

Successioni Milano

Consulenza legale in diritto successorio a Milano

Lo Studio legale Calvetto con sede a Milano offre consulenza legale nelle materie che riguardano le successioni, aiutando il cliente ad affrontare al meglio questo delicato momento della propria vita. 

Materia complicata nell’ambito del diritto di famiglia, per una corretta disamina delle successioni sono necessarie competenze specifiche e una preparazione particolarmente qualificata. 

Grazie alla notevole esperienza maturata in questo peculiare settore giuridico, l’Avvocato Calvetto fornisce consulenza in tutti gli ambiti del diritto successorio a Milano, occupandosi di assistenza legale per cause ereditarie e questioni successorie: redazione della dichiarazione di successione; accettazione dell’eredità, accettazione con beneficio di inventario; rinuncia all’eredità; redazione del testamento e degli atti dispositivi di ultima volontà; interpretazione delle clausole testamentarie; impugnazione del testamento; mediazione e contenzioso ereditario; divisione ereditaria; donazioni; successioni internazionali.

L’importanza di affidarsi ad un avvocato specializzato in successioni

Specializzato in successioni a Milano, l’Avvocato Gabriele Calvetto mette a disposizione dei propri assistiti tutta la competenza acquisita nel diritto di famiglia, per una maggiore comprensione e conoscenza dei diritti che sorgono in capo all’erede in occasione della morte dei propri congiunti.

Molte, infatti, sono le norme del nostro ordinamento che regolano le successioni ereditarie. Alcune possono essere superate dalla volontà del testatore, altre al contrario, devono essere rispettate pena la nullità della disposizione stessa: da ciò l’importanza di conoscere le regole dettate dall’ordinamento giuridico in questa materia. 

L’avvocato per successioni riveste un ruolo importante soprattutto nel redigere un accurato testamento ed evitare che insorgano controversie tra gli eredi e i successori. In presenza di conflitti di questo tipo lo studio Calvetto si occupa della soluzione delle problematiche familiari tipiche del diritto successorio, attraverso la mediazione stragiudiziale e, se necessario, il ricorso all’autorità giudiziaria per il riconoscimento dei diritti ereditari.

Successioni a Milano e provincia: lo Studio legale Calvetto

Lo Studio legale Calvetto è in C.so di Porta Vittoria, 54 a Milano e offre assistenza in materia di successioni a Milano, Milano centro, Porta Venezia, Porta Romana, Milano viale Luigi Majno, Milano Corso Buenos Aires, Milano Corso di Porta Vittoria. L’avvocato riceve anche i clienti che necessitano della sua consulenza legale per successioni a Monza. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito.

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni

Dicono di noi

“Professionali, seri, corretti e molto disponibili.”

Daniele C.

“Mi sono avvalsa della consulenza dello studio Legale Calvetto trovando professionisti preparati e determinati.”

Giulia B.

“Uno studio qualificato e preparato. Posso dirlo poiché ho avuto modo di constatarlo personalmente.”

Francesco P.

Studio Legale Avv Calvetto - C.so di Porta Vittoria, 54 20122 Milano - P.IVA: 12798460155 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI