C.so di Porta Vittoria, 54 20122 Milano
02 76005218
info@studiocalvetto.it

Diritto di famiglia Milano

Consulenza e assistenza legale nel diritto di famiglia a Milano

Lo Studio legale Calvetto offre consulenza legale in diritto di famiglia a Milano occupandosi di separazioni, giudiziali e consensuali e di divorzi, giudiziali e congiunti, oltre al procedimento per il riconoscimento di paternità.

Oggi più che mai, sono sempre più numerose le persone che si trovano ad affrontare separazioni e divorzi. Liti in famiglia e contenziosi. Momenti spesso difficili non solo dal punto di vista umano, ma anche per ciò che concerne l’aspetto legale. 

Avvalersi di professionisti competenti in materia è fondamentale per affrontare al meglio periodi e situazioni così delicate, soprattutto se sono coinvolti minori e la loro tutela. 

Diritto di famiglia: i principali ambiti di intervento

Importante e delicata branca del diritto privato, il diritto di famiglia è un insieme di norme che hanno per oggetto status e rapporti giuridici che si riferiscono alle persone che costituiscono una famiglia. Nel diritto di famiglia si prende in considerazione non solo l’interesse del singolo ma dell’intero gruppo familiare. Il diritto di famiglia è regolato da numerose norme di ordine pubblico, inderogabili, che limitano il principio dell’autonomia dei soggetti. 

In generale possiamo dire che il diritto di famiglia regola lo status e i rapporti giuridici riferiti a persone che costituiscono una famiglia. Esso si occupa dei rapporti personali e patrimoniali tra genitori e figli e le vicende ad essi connesse. Divorzio, separazione, figli, minori, alimenti, fondo patrimoniale, comunione legale dei beni, separazione dei beni, tutela, accordi di separazione, contenzioso sull’affidamento del minore. 

Grazie all’esperienza maturata, l’avvocato Calvetto affronta le problematiche sottoposte al suo giudizio in modo attento e scrupoloso, per valutare di caso in caso le soluzioni più indicate. L’avvocato si impegna a fornire informazioni e risposte concrete e chiare, per intraprendere con i propri clienti un percorso legale personalizzato.

Diritto di famiglia a Milano e provincia: lo Studio legale Calvetto

Lo Studio legale Calvetto è in C.so di  Porta Vittoria, 54 a Milano e offre consulenza sulle problematiche relative al diritto di famiglia a Milano, Milano centro, Porta Venezia, Porta Romana, Milano viale Luigi Majno, Milano Corso Buenos Aires, Milano Corso di Porta Vittoria. L’avvocato serve anche i clienti che necessitano della sua consulenza legale nelle materie afferenti al diritto di famiglia a Monza e provincia. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito. 

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni

Dicono di noi

“Professionali, seri, corretti e molto disponibili.”

Daniele C.

“Mi sono avvalsa della consulenza dello studio Legale Calvetto trovando professionisti preparati e determinati.”

Giulia B.

“Uno studio qualificato e preparato. Posso dirlo poiché ho avuto modo di constatarlo personalmente.”

Francesco P.

Studio Legale Avv Calvetto - C.so di Porta Vittoria, 54 20122 Milano - P.IVA: 12798460155 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI