C.so di Porta Vittoria, 54 20122 Milano
02 76005218
info@studiocalvetto.it

Atti istitutivi di Trust italiani Milano

Trust a Milano: che cos’è e a cosa serve

Lo Studio legale Calvetto, con sede a Milano, offre consulenza legale per tutto ciò che concerne gli atti istitutivi di Trust italiani, con particolare attenzione alla protezione patrimoniale.

Il trust è lo strumento mediante il quale un soggetto, il disponente, intesta determinati beni di proprietà (mobili, immobili, diritti) ad altro soggetto, il trustee, per conseguire un determinato scopo. Il trustee, ricevuti i beni – che rimangono estranei anche al suo patrimonio personale – è quindi obbligato a gestirli, secondo quanto disposto ed indicato nell’atto istitutivo.

L’atto istitutivo del trust, in Italia, deve essere fatto con forma scritta. Questa è condizione di validità ed efficacia dell’atto costitutivo. Non sono validi, infatti, i trust costituiti verbalmente.

Consulenza legale per gli atti istitutivi dei trust

Il trust trova riconoscimento in Italia grazie alla ratifica della “Convenzione de l’Aja del 1° luglio 1985 sulla legge applicabile ai trust ed al loro riconoscimento”, avvenuta con la legge 16 ottobre 1989 n. 364. I trust fanno oramai parte del panorama giuridico italiano e sempre più spesso un professionista è chiamato a prestare la propria opera per strutturare un trust e spesso anche per redigerne l’atto istitutivo.

Lo Studio legale Calvetto mette a disposizione dei propri clienti un servizio di consulenza ed assistenza legale per la redazione degli atti istitutivi dei trust italiani a Milano nell’ottica di una massimizzazione del rapporto costo/benefici del proprio intervento.

Le finalità che più frequentemente portano agli atti istitutivi di trust italiani sono: la riservatezza, la protezione dei beni, la tutela dei minori e dei soggetti diversamente abili, la tutela del patrimonio per finalità successorie, la beneficenza o forme di investimenti e pensionistiche.

Atti istitutivi di Trust italiani: consulenza legale a Milano e provincia

Lo Studio legale Calvetto è in C.so di Porta Vittoria, 54 a Milano. L’avvocato riceve i clienti che necessitano della sua consulenza legale per atti istitutivi di Trust italiani a MilanoMilano centro, Porta Venezia, Porta Romana, Milano viale Luigi Majno, Milano Corso Buenos Aires, Milano Corso di Porta Vittoria, previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito. 

Per una consulenza personalizzata o maggiori informazioni

Dicono di noi

“Professionali, seri, corretti e molto disponibili.”

Daniele C.

“Mi sono avvalsa della consulenza dello studio Legale Calvetto trovando professionisti preparati e determinati.”

Giulia B.

“Uno studio qualificato e preparato. Posso dirlo poiché ho avuto modo di constatarlo personalmente.”

Francesco P.

Studio Legale Avv Calvetto - C.so di Porta Vittoria, 54 20122 Milano - P.IVA: 12798460155 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI